Pandhora

Nata dall’unione tra un’azienda di ingegneria e il più importante incubatore europeo per nuove imprese, la PANDHORA srl è una START-UP innovativa specializzata nella progettazione meccanica, biomedica, brevettazione e prototipazione di prodotti Made in Italy altamente innovativi, oltreché particolarmente confortevoli e attenti al raffinato gusto estetico che da tutti è riconosciuto agli italiani.

Questo, grazie al lavoro del team che ne è alla base, composto da giovani professionisti, ciascuno dei quali contribuisce secondo le proprie attitudini e competenze. Mossi da un forte interesse per la disabilità e tutte le problematiche connesse, l’attività cardine dell’azienda è rappresentata proprio dalla produzione di ausili esclusivi per la mobilità di persone diversamente abili.

Tecnologia al servizio dell'uomo

E’ così che la fusione tra l'ingegneria biomedica con l'ingegneria meccanica ha permesso di dar vita alla nostra azienda, incitandoci sempre più a progettare e realizzare strumentazioni e ausili su misura dell'utilizzatore, prestando attenzione al comfort integrato ad elevate prestazioni meccaniche.

Le soluzioni da noi proposte rispetto alle problematiche tecniche riscontrate dallo stato dell’arte, sono tutte caratterizzate da un comune denominatore: semplicità, leggerezza, funzionalità, manovrabilità, ergonomia, economicità; quindi, concreta possibilità di realizzazione e immissione sul mercato.

E se quanto detto è la nostra garanzia, non ci rimane che incorniciare il tutto in un quadro che vede, quindi, protagonisti loro, diversamente abili e aventi patologie rientranti nel settore in questione, e ai quali ci mettiamo a disposizione, sempre e nel migliore dei modi, proponendoci con costi altamente competitivi, soddisfando le loro esigenze grazie agli approfonditi studi di ricerca nel settore effettuati in collaborazione con importanti Università italiane. A tal fine, è stata istituita un’Area Marketing & Sales attenta alle specifiche esigenze e richieste del mercato. Professionalità e serietà sono minimi comuni denominatori dell’impegno profuso nel lavoro da chi contribuisce ad alimentare il sogno targato Pandhora.

Mission

La mission della Pandhora srl è quella di mitigare gli effetti della disabilità mettendo a disposizione delle persone affette da handicap fisici strumenti che ne supportano la mobilità: da questa idea nascono, nei loro molteplici modelli, le nostre carrozzine e in generale tutti i nostri prodotti.

Vision

Il viaggio nasce a Napoli e prosegue ad Ancona, dall’incontro di due visionari imprenditori che credono fermamente nell’innovazione, con l’intenzione di dedicare e investire le loro conoscenze a favore della progettazione meccanica e biomedica. Spinti e motivati dalle premesse scaturite dalla miscela esplosiva tra la geniale inventiva tipicamente partenopea e il solido pragmatismo tutto marchigiano hanno deciso di fondare un mondo nuovo all’interno dell’universo aziendale italiano: Pandhora.
Perseguiamo finalità etiche e sociali.

Obiettivi

Tra i principali vantaggi promossi dalla Pandhora risalta, in primis, l’egemonia di immettere prodotti di nuova concezione su un mercato (Healthcare) attualmente ricco di concorrenza, ma rinomatamente alla costante ricerca di innovazione tecnologica,

sfruttando canali di promozione e di vendita già perlustrati da parte del team aziendale in occasione di partecipazioni ad importantissime fiere internazionali di settore.

In proposito, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile, quali canali di vendita, centri di riabilitazione, ospedali, cliniche ed ortopedie, forti della certezza ottenuta da comprovati ed approfonditi studi di ricerca nel settore che i nostri prodotti (tutti tra l’altro brevettati) apportano benefici alle persone con problemi alla spina dorsale.